I due club Swiss Marketing «Bienne-Seeland» e «Arc» hanno deciso di fondersi nel nuovo club «Trois Lacs». L’unione mira a un migliore utilizzo delle risorse e a un’offerta ottimizzata per i membri.

La decisione è stata presa ufficialmente durante l’assemblea generale congiunta del 12 marzo 2025 a Bienne: i due Swiss Marketing Club esistenti “Bienne-Seeland” e “Arc” si uniscono per formare il nuovo Club “Trois Lacs”. I membri presenti hanno votato all’unanimità a favore della fusione, dimostrando chiaramente di essere favorevoli al cambiamento.

Il consiglio di amministrazione del nuovo club sarà composto in gran parte da personalità note. La presidenza sarà condivisa da Nicole De Donatis-Messerli e Jacqueline Scaffidi Fonti, le presidenti dei club fusi. Petra Bataillon-Wolf si occuperà degli eventi insieme a Christelle Calderoni, mentre Manfred Leuenberger e Laurence Voegelin-Stamm garantiranno insieme una corretta gestione dei soci. Le finanze del club sono gestite da Thomas Bachmann.

Le due co-presidenti sperano che la fusione permetta loro di sfruttare meglio le sinergie e quindi di migliorare l’offerta di eventi del club. L’obiettivo è quello di mettere in piedi un programma entusiasmante di eventi rilevanti, se possibile bilingui, nella regione del Seeland, Neuchâtel e Giura, che offra un reale valore aggiunto a tutti i professionisti del marketing e delle vendite.

Foto: Thomas Bachmann, Laurence Voegelin-Stamm, Jacqueline Scaffidi Fonti, Nicole De Donatis-Messerli, Petra Bataillon-Wolf, Manfred Leuenberger