La European Marketing Confederation ha annunciato i finalisti di quest’anno per l’European Marketer of the Year Award 2025. Per la Svizzera è stata nominata Saskia von Moos, Head of Marketing di intelligentfood Schweiz, sotto la cui direzione il marchio di bevande «El Tony» ha registrato un notevole successo.

Saskia von Moos, CMO intelligendfoods Schweiz (Fonte: 20Minuti)

Per la seconda volta quest’anno la European Marketing Confederation (EMC) nomina il “European Marketer of the Year”. Sono stati nominati otto professionisti del marketing provenienti dai paesi membri dell’EMC, tra cui Saskia von Moos, Head of Marketing di intelligent Food AG, che concorre come candidata per la Svizzera.

Saskia von Moos è stata eletta lo scorso anno “CMO of the year 2024” in Svizzera ed è regolarmente invitata come esperta di marketing e branding a eventi di settore e università. Sotto la sua guida, il marchio di bevande “El Tony” si è affermato sul mercato e negli ultimi anni ha scatenato un vero e proprio hype intorno alle bevande a base di mate. Da allora, «El Tony» è il leader indiscusso del mercato svizzero delle bevande a base di mate ed è diventato un elemento imprescindibile della scena dei club locali.

Gli altri finalisti nominati per l’European Marketer oft the Year Award di quest’anno sono:

  • Zsófia Bánhegyi, Szerencsejáték Zrt (Ungheria)
  • Helena Gouveia, IKEA Svezia (Svezia)
  • Günter Thumser, ÖAMTC (Austria)
  • Ąžuolas Zubkonis, Swedbank (Lituania)
  • Brenda Smith, AS Watson Group (Paesi Bassi)
  • Giuseppe Fiordispina, SEAT Deutschland GmbH (Germania)
  • Rafael Fernández de Alarcón, Telefónica. S.A. (Spagna)

Il premio è sostenuto da dodici importanti associazioni di marketing in Europa per garantire che vengano nominati solo i migliori professionisti. Una giuria di esperti intervista i finalisti e seleziona il vincitore o la vincitrice, che sarà premiato/a il 22 maggio a Dublino durante la cerimonia di premiazione del MII.

Swiss Marketing è membro della European Marketing Confederation e si impegna a favore della creazione di una rete internazionale nel settore del marketing.