Dopo «Immaginazione», «Sognare è permesso» e «INSIDE», nel 2024 ci avventuriamo con il motto annuale «Perché?» alla ricerca di nuove risposte. Vogliamo capire come le persone, le aziende e le istituzioni affrontano il cambiamento e con quali obiettivi e strategie plasmano il loro futuro.
L’obiettivo principale del marketing è influenzare il comportamento delle persone a favore della propria offerta. Per riuscirci oggi, il marketing deve comprendere meglio i modelli di pensiero e di comportamento delle persone. Un modo promettente per farlo è combinare le conoscenze dell’economia comportamentale con quelle della psicologia del consumatore.
Relatore:
Un esperto riconosciuto che ricerca e insegna questo tema è il Dr. Kurt Alexander Ackermann. La sua specialità è «Approfondimenti comportamentali per il marketing». Ci offrirà diversi spunti su come gli effetti psicologici/economici comportamentali possano essere sfruttati nel marketing. Priming, nudging e bias sono solo alcuni dei termini che conosceremo in questa serata.
Programma:
18:30: Arrivo
19:00: Inizio della conferenza con discussione, seguito da un aperitivo e networking
Luogo:
Kantine Noerd
Binzmühlestrasse 170
8050 Zurigo Oerlikon
Costi:
La partecipazione è gratuita per i membri di Swiss Marketing. Ospiti: CHF 30, aperitivo incluso
Iscrizione:
Ottieni un vantaggio in termini di conoscenze per te stesso e per le persone della tua rete*, e iscriviti subito a questa serata esclusiva con il Dr. Kurt Alexander Ackermann:
Iscriviti qui.