L’Assemblea dei delegati 2024 di Swiss Marketing è stata caratterizzata da una nuova energia. Nel suggestivo WOW-Museum di Zurigo, Chris Pozzoli è stato eletto all’unanimità come nuovo presidente del comitato centrale. Anche il comitato centrale si arricchisce di due nuovi membri, Marc Ancora e Ubaldo Piccone. Essi completano i membri rieletti del comitato centrale Simon Albisser, Katharina Mäder, Dietger Löffler e Beat Schlumpf. Con questa nuova composizione, il comitato centrale è idealmente posizionato per rafforzare la collaborazione interna e posizionare l’associazione in modo contemporaneo.

zsUna serata ricca di eventi e positiva si è conclusa il 27 giugno 2024 presso il WOW-Museum di Zurigo. L’Associazione Swiss Marketing si è riunita per l’assemblea annuale dei delegati, durante la quale quest’anno si sono tenute diverse elezioni interessanti. Uno dei momenti salienti è stata l’elezione unanime di Chris Pozzoli come nuovo presidente del comitato centrale di Swiss Marketing. Chris Pozzoli è un imprenditore multilingue con una lunga esperienza nelle vendite internazionali e nel marketing, e ha già servito per quattro anni nel comitato del Swiss Marketing Club Zurigo. Succede ad Andreas Balazs, che ha guidato l’associazione per sei anni e ha annunciato le sue dimissioni quest’anno.

Andreas Balasz è stato nominato membro onorario in riconoscimento del suo impegno come presidente dell’associazione e ha ricevuto la spilla d’oro. Anche Andreas Wild ha ricevuto la qualità di membro onorario a vita e la spilla d’oro per le sue prestazioni eccezionali come direttore generale dell’associazione.

Inoltre, sono stati eletti due nuovi membri del comitato centrale a seguito di diverse dimissioni. Marco Ancora e Ubaldo Piccone si uniscono al presidente appena eletto Chris Pozzoli e ai membri esistenti e rieletti del comitato centrale, Simon Albisser, Katharina Mäder, Dietger Löffler e Beat Schlumpf. Insieme al direttore generale Jan Maurer, intendono portare avanti l’associazione. Il loro obiettivo principale è l’attuazione tempestiva della nuova strategia adottata lo scorso anno, che mira a posizionare l’associazione in modo più centrale, più efficiente e meglio allineato con il mercato. Ciò implica anche una collaborazione rafforzata con le diverse regioni, dove il comitato centrale svolge un ruolo cruciale di collegamento.

Il nuovo comitato centrale con il direttore generale Jan Maurer. Da sinistra a destra: Beat Schlumpf, Simon Albisser, Ubaldo Piccone, Dietger Löffler, Katharina Mäder, Jan Maurer, Marco Ancora e Chris Pozzoli.

Anche il nuovo direttore generale Jan Maurer ha potuto rivolgersi per la prima volta ai membri. Con il suo team appena costituito, è entusiasta della sfida che lo attende ed è fiducioso nella capacità di posizionare l’associazione in modo forte e duraturo.

Infine, la visita alla straordinaria esposizione del WOW-Museum ha aggiunto un tocco rilassato alla serata. In linea con il principio di “pensare fuori dagli schemi”, i delegati sono stati immersi in un mondo di illusioni colorate, dove alcuni hanno letteralmente perso l’equilibrio. Il successivo aperitivo è stato accolto con entusiasmo e i partecipanti hanno brindato ai nuovi eletti, concludendo la serata con un networking cordiale e di buon umore.