Swiss Marketing

CHI SIAMO

Swiss Marketing è l’associazione professionale e di categoria per specialisti in ambito di marketing e vendite. Racchiude le competenze di circa 2000 tecnici e dirigenti operanti in diversi settori. Swiss Marketing organizza inoltre esami di professione e professionali superiori per il marketing e le vendite.

N° 1 NEL NETWORKING

Swiss Marketing vanta una presenza capillare e consolidata in tutta la Svizzera: i circa 20 club regionali, che rappresentano il cuore pulsante dell’associazione, assicurano il trasferimento di conoscenze ed esperienze a livello tecnico e dirigenziale. I club di Swiss Marketing organizzano diversi eventi regionali su tematiche attuali riguardanti il marketing e le vendite.

N° 1 NELLA FORMAZIONE

Swiss Marketing contribuisce attivamente alla definizione dei profili professionali, lancia e organizza esami federali di professione, crea nuovi percorsi formativi ed esercita un’influenza attiva al fine di assicurare elevati standard formativi. Inoltre, Swiss Marketing sostiene in modo concreto l’avanzamento professionale dei suoi soci.

N° 1 NELLE CONOSCENZE SPECIALISTICHE

Swiss Marketing è impegnata nella promozione della conoscenza e dell’esperienza, stringendo partenariati con tutti gli enti statali e con diverse organizzazioni pubbliche e private. Swiss Marketing concentra le proprie attività sull’intero territorio svizzero, coltivando al tempo stesso importanti contatti internazionali.

Diventa membro ora

Essere soci di Swiss Marketing offre numerosi vantaggi importanti: attività di networking, abbonamenti gratuiti, ingressi scontati a eventi, agevolazioni delle aziende partner e molto altro.

Qui potete trovare ulteriori informazioni sull’adesione.

MISSIONE

Un’organizzazione viva …

In Swiss Marketing i soci hanno voce in capitolo. L’associazione è strutturata secondo un regolamento democratico ed è organizzata in modo talmente aperto da consentire a tutti di esercitare direttamente il proprio diritto di partecipazione. Sono assicurate la massima trasparenza, chiarezza e qualità a tutti i livelli: i presupposti migliori per lavorare in maniera efficiente.

… a tutti i livelli

I circa 20 club locali rappresentano il cuore pulsante di Swiss Marketing. Qui si svolge il vero eproprio scambio di esperienze a livello tecnico e dirigenziale. Inoltre i club svolgono a livelloregionale il compito di sensibilizzare l’opinione pubblica e di organizzare gli eventi più grandi.

… in ogni regione

I club di Swiss Marketing sono raggruppati geograficamente in sette regioni. Inoltre, ci sono diversi club sovraregionali dedicati a temi specifici. Questa organizzazione consente di gestire attività impegnative in modo efficiente e proficuo.

… con una base solida

In occasione dell’assemblea generale annuale dei club la base decide cosa chiedere al
comitato. Questo vale anche per l’assemblea dei delegati dell’associazione mantello, durantela quale il comitato centrale presenta una relazione dettagliata ai delegati dei club.

ORGANIZZAZIONE

Swiss Marketing è un’associazione economicamente indipendente e non ha fini di lucro. È diretta dal comitato centrale, a sua volta eletto dall’assemblea dei delegati. La sede e la segreteria esami (suxxess.org) si trovano a Zurigo.

COMITATO

Chris Pozzoli
Presidente comitato centrale

Simon Albisser
Membro del comitato centrale

Marco Ancora
Membro del comitato centrale

Dietger Löffler
Membro del comitato centrale

Katharina Mäder
Membro del comitato centrale

Ubaldo Piccone
Membro del comitato centrale

Beat Schlumpf
Membro del comitato centrale

SEDE

Jan Maurer
Direttore
E-mail

Andrina Augustin
Marketing e Comunicazione
E-mail

Andrea Maksic
Amministrazione
E-mail

Andrea Neumann
Gestione di prodotti
e progetti
E-mail

«Che tu creda di farcela o di non farcela, avrai sempre ragione».

Henry Ford, costruttore di automobili americano